Diversità e Inclusione
L’impegno di Decathlon nel Diversity si ispira al nostro senso aziendale di rendere accessibile lo sport al maggior numero di persone. Vogliamo promuovere un ambiente di lavoro ed una cultura inclusivi affinchè ogni collaboratore ed ogni collaboratrice si senta valorizzato/a e rappresentato/a nella propria unicità.
Vogliamo riflettere la società di cui facciamo parte. Uno dei nostri obiettivi è avere squadre formate al 50% da collaboratrici e al 50% da collaboratori in tutto il mondo entro il 2026.
Lavoriamo per aggiornare i criteri di valutazione, recruiting, formazione, e di rete internazionale.

RECRUITING
Abbiamo aggiornato e riformulato le offerte di lavoro per renderle più inclusive.
Per arrivare a un recruiting il più possibile equo e paritario, i selezionatori e le selezionatrici sono stati formati e sensibilizzati sui preconcetti inconsci, come i condizionamenti e le convinzioni, per prenderne consapevolezza e comprendere in quale modo influiscono sul processo.
Per noi è fondamentale ripercorrere in fase di selezione le attitudini delle persone.
FORMAZIONE
La formazione Leadership al femminile di Decathlon Academy, oggi è esportata a livello internazionale. L’obiettivo è permettere alle donne di acquisire fiducia, definire un progetto professionale all’altezza delle loro ambizioni e sviluppare il loro potenziale, nonché sviluppare proficue alleanze con i colleghi.
Perché l’obiettivo è valorizzare tutti i talenti.

I numeri di Decathlon
70
paesi
1700
negozi
109.000
collaboratori
15,9
miliardi di fatturato
Scopri i nostri percorsi e trova quello che fa per te
Il talento di tutti scende in campo
NOI non vendiamo solo prodotti sportivi, ma siamo ideatori, produttori e distributori dei nostri prodotti.
Nella nostra filiera puoi trovare ingegneri, designer, magazzinieri, responsabili di qualità, progettisti, finance operator e molto altro (contiamo oltre 300 figure professionali in Decathlon United).
La nostra è una catena dove mettiamo nel podio sport, persone, ambiente e profit. Tutti al primo posto, ex aequo.